Corsi

Un’altra delle attività prevalenti è quella della formazione.

Questa avviene in diversi modi. Attraverso i corsi che regolarmente teniamo nella sede, l’Atelier del Teatro e delle Arti, a Milano, aperti a tutti, professionisti, amatori e neofiti.

Ma anche attraverso i seminari che organizziamo regolarmente in Italia e all’estero, al Festival del Teatro di Avignon in luglio, nei nostri master per gli allievi delle scuole d’arte e ovunque siamo chiamati a portare la nostra esperienza e la nostra filosofia.

Facciamo formazione sull’uso della maschera teatrale in scena, sperimentando e insegnando il nostro personale metodo di Commedia dell’Arte Moderna (insegnata partendo dalla tradizione ma adeguandola ai temi cari alla società attuale e alle esigenze dei partecipanti, con una naturale propensione per la multietnicitá) e sulla ideazione e costruzione delle maschere, in special modo in cuoio, ma anche tutte le altre tecniche quali cartapesta, lattice, silicone, legno, materiali di recupero. Teniamo inoltre corsi di formazione e su ogni tecnica che usiamo internamente all’associazione: corsi di scenografia, di scultura, di costumista.

Costruzione Maschera Teatrale

Vita di una Maschera

Corso di Commedia dell’Arte Moderna